Fedi nuziali: il tatuaggio perfetto per simboleggiare l'amore

Fedi nuziali: 6 tatuaggi sulle dita per sigillare il vostro voto d'amore

Realizzato da Mayliza @aureoroma

Le fedi nuziali non fanno parte della vostra estetica di coppia? Ma volete comunque qualcosa per commemorare uno dei giorni più belli della vostra vita?

Nel 21° secolo non è più necessario scegliere la strada del metallo quando si tratta di gioielli nuziali.

Potete scegliere la strada dell'inchiostro e avere un anello permanente che non potrete mai perdere. 

Perché abbiamo le fedi nuziali?

Perché le persone si scambiano gli anelli come parte della cerimonia nuziale? Questa tradizione risale agli antichi Egizi. 

L'anello "ouroboros" è il disegno di un serpente che inghiotte la propria coda; rappresenta il cerchio infinito della vita ed è un motivo comune al simbolismo dell'Antico Egitto.

Realizzato da Mayliza @aureoroma

I faraoni egiziani indossavano e regalavano questi anelli. Infatti, rappresentavano la loro convinzione che le nostre anime continuano a vivere dopo la morte.

"Dobbiamo ringraziare gli Antichi Egizi anche per la tradizione di indossare la fede nuziale sulla mano sinistra. Essi credevano che il quarto dito della mano sinistra avesse una vena che si collegava direttamente al cuore.

Questa teoria è stata smentita. Tuttavia, la tradizione di lasciare il quarto dito sinistro aperto per la fede nuziale è sopravvissuta nei secoli. 

Cosa simboleggiano le fedi nuziali?

Se oggi le fedi nuziali possono rappresentare l'amore e la devozione per tutta la vita, non è sempre stato così. 

Furono i Romani a stabilire che il giorno del matrimonio si dovesse portare un anello, ma solo la donna.

L'anello serviva a dimostrare che era la moglie di qualcuno. Questa tradizione è continuata, con le sole donne che indossavano la fede nuziale, fino alla Prima Guerra Mondiale. 

I soldati erano orgogliosi di indossare la fede nuziale per dimostrare il loro impegno nei confronti del coniuge. Inoltre, ricordava loro i bei ricordi con la famiglia lontana. Fin dai tempi della Prima guerra mondiale, le fedi nuziali sono state indossate da entrambi i partner. Il fine era di testimoniare il loro profondo amore e impegno.

Oggi molte coppie optano per un tatuaggio che simboleggia ciò che fa la fede nuziale.

Realizzato da Jina @aureoroma

Opzioni di tatuaggio sul dito del matrimonio per gli sposi:

Tatuaggio della data del matrimonio

La data del vostro matrimonio è una data speciale. Ogni anno che si avvicina questo giorno, entrambi commemorerete la vostra unione. 

Quindi, quale tatuaggio migliore della data del vostro matrimonio? Potreste optare per numeri semplici o per numeri romani per aggiungere un senso di durata. 

Inoltre, può essere utilizzato come promemoria del vostro anniversario.

Tatuaggio a linea singola sul dito

Volete qualcosa di super semplice? Una linea singola può essere il tatuaggio minimalista perfetto per la vostra fede nuziale. 

Potreste farvi tatuare questa linea singola nel punto in cui si colloca la fede nuziale. Oppure, potete spostarla nella metà superiore del dito. 

Il cerchio è una forma dal significato profondo, soprattutto nel contesto dell'amore e del matrimonio. Il cerchio simboleggia l'eternità. 

Volete qualcosa di più di una sola linea? Potete ottenere una linea doppia per aggiungere più dettagli e profondità, oppure dei punti.

Made by artist tattooer_jina

Realizzato da Giorgia @aureoroma

Tatuaggio con diamante

I diamanti sono la sostanza naturale più dura al mondo. Inoltre, questi sono stati al centro di una campagna di marketing della De Beers degli anni '40. La frase "I diamanti sono per sempre" è stata utilizzata per indicare che il diamante è il simbolo dell'eternità. Dopodiché, gli anelli di fidanzamento e di matrimonio con diamanti divennero la norma. 

Ad oggi, un tatuaggio con un diamante dalla linea sottile può essere il perfetto sostituto inchiostrato di una fede nuziale. Un tatuaggio di un diamante sull'anulare può ovviamente simboleggiare il giorno delle nozze e il matrimonio. 

Tatuaggio con il simbolo dell'infinito

Il simbolo dell'infinito, rappresentato dal numero 8 sul lato, è stato inventato nel 1600 dal matematico John Wallis. Sebbene questo simbolo sia stato utilizzato nei settori della matematica, si è diffuso anche nelle unioni romantiche. 

Un tatuaggio con il simbolo dell'infinito sull'anulare può rappresentare l'amore eterno che avete con il vostro partner. 

Fine Line Crown Tattoo

Tatuaggio della corona

Avete trovato il vostro re o la vostra regina? Ora state consolidando la vostra unione con un matrimonio e un tatuaggio di coppia corrispondente?

Uno dei tatuaggi di coppia più popolari è quello della corona.

I tatuaggi abbinati mostrano che siete disposti a impegnarvi l'uno per l'altra. Rappresenta un impegno a superare i momenti difficili con forza e coraggio. Simboleggiano la volontà di mantenere l'unione, costi quel che costi.

Red Line of Faith Tattoo

Tatuaggio della corda rossa del destino

Questa storia proviene dalle antiche culture cinese e giapponese. Si dice che per coloro che sono destinati a incontrarsi, c'è un sottile cordone rosso che li lega. Si tratta del destino.

In alcune versioni della leggenda si dice che sia legato intorno al mignolo.

Altre versioni raccontano che sia legato alle caviglie. In entrambi i casi, veniva apposto dagli dei alla nascita per mantenere un legame con la propria 'altra metà'.

La corda rossa del destino può allungarsi e aggrovigliarsi, ma non può mai rompersi. 

Volete rappresentare il compimento del vostro destino, in quanto avete incontrato l'anima gemella? Potreste optare per un sottile fiocco rosso al dito.

È importante notare che i tatuaggi sulle dita possono sbiadire più rapidamente rispetto a quelli su un altro punto più coperto. Infatti, le nostre mani vengono lavate, usate ed esposte al sole di frequente,

Per questo motivo, potrebbe essere necessario ricorrere a ritocchi frequenti. Parlate con il vostro tatuatore della frequenza con cui dovrete tornare a ritoccare il vostro tatuaggio con la fede nuziale. 

Come vedete, non siete obbligati a seguire la tradizione delle fedi nuziali se non volete.

Optate per un tatuaggio che simboleggi la vostra unione romantica. Può essere il modo perfetto per commemorare il vostro giorno speciale e il vostro amore reciproco.

Sei pronto ad avere un’opera d’arte sulla tua pelle? 

Il Team di AUREO può realizzare ogni tua richiesta!

Previous
Previous

Miti e leggende: tatuaggi ispirati alla cultura greca, egiziana, romana e cinese

Next
Next

Tatuaggi sulla caviglia: consigli e idee